Werner & Mertz Professional si dimostra una volta di più un’azienda brillante, innovativa e amica del verde. All’ultima edizione della fiera ISSA Interclean di Amsterdam, svoltasi lo scorso maggio, l’azienda della rana coronata ha vinto l’Innovation Award 2016 con un’importante innovazione che amplia la linea green care: “Quick & Easy”, un pratico sistema che combina un trigger schiumogeno ed ergonomico a due flaconi da 325 ml, il concentrato di detergente e la cartuccia dell’acqua da riempire ovunque.

Un sistema premiato
Il sistema si è aggiudicato il primo posto nella categoria “Attrezzature/strumenti per la pulizia, la cura e la sicurezza”. In particolare la giuria è stata colpita dalla massima portabilità, semplicità e praticità di Quick & Easy. L’operatore indossa il sistema su una cintura e può spostarsi da una stanza all’altra con cinque diverse sostanze chimiche, che possono essere scambiate rapidamente e facilmente. Non è necessaria alcuna installazione e l’operatore non entra in contatto con le sostanze chimiche, rendendo così il suo lavoro completamente sicuro.

Pratico ed economico
Il sistema, in sintesi, è la perfetta combinazione fra la praticità di un detergente pronto all’uso ed i vantaggi ambientali e di risparmio di un concentrato. La gamma completa consente la pulizia di tutti i tipi di superfici: SANET daily Quick & Easy: detergente per i sanitari; SANET power Quick & Easy: detergente extra forte per i sanitari; TANEX performa Quick & Easy: detergente ad alta efficacia per le superfici; TANET interior Quick & Easy: detergente di manutenzione per superfici e vetri; GREASE off Quick & Easy: detergente sgrassante per cucine

Tutti i vantaggi del sistema
I vantaggi del sistema sono molti e riguardano alcuni aspetti strategici per chi si occupa di pulizia professionale. Eccoli, uno per uno, con le relative motivazioni. Iniziamo dalla riduzione dei costi: il primo fattore è determinato dall’erogatore schiumogeno, che garantisce una grande resa. Inoltre la facilità d’uso rende più piacevoli e meno costose le operazioni, perché non vi sono sprechi di tempo di approvvigionamento per gli operatori. A ciò si aggiungono la diluizione automatica senza necessità di complicate installazioni, e il piccolo ingombro per una riduzione dei costi logistici e degli spazi in magazzino.

Sicurezza, produttività e ambiente
Veniamo al capitolo sicurezza, garantita da: flaconi sempre sigillati e nessuna esalazione durante l’erogazione; nessuna contaminazione tra un cambio di prodotto e l’altro; riduzione del rischio di furti. Ma non basta: a garanzia del risultato ci sono la nuova applicazione a schiuma per una pulizia più facile e veloce, le elevate prestazioni e l’ottima profumazione, e le cinque diverse formulazioni per ogni tipologia di ambiente. A proposito di ambiente, qui si parla anche di “green”, perché il sistema è certificato Ecolabel per un facile accesso a tutte le gare d’appalto pubbliche, e la certificazione Cradle to Cradle assicura zero rischi per l’ambiente e l’utilizzatore.

Fonte: Gsa News di luglio