Gruppo Soligena, in tutta Italia il “progetto del pulito”

Meglio un gruppo grande o un grande gruppo? Perché scegliere, quando si possono avere entrambi? Dal 2001, anno di costituzione, il consorzio Soligena porta in tutta Italia il “progetto del pulito”.
Merito della qualità e affidabilità di due produttori d’eccellenza del calibro di Falpi ed E’ Così, e della professionalità di una rete di distributori altamente qualificati, composta attualmente da 16 realtà distribuite sull’intero territorio nazionale: dal Piemonte alla Campania, dal Friuli-Venezia Giulia alla Puglia passando Lombardia, Veneto, Emilia-Romagna, Toscana, Lazio, Marche.
Un mercato che si evolve “Ormai da diverso tempo” spiega Fortunato Demofonte, presidente del Gruppo Soligena, il mercato delle pulizie si è evoluto verso modelli molto articolati: da un lato ci sono le grandi committenze, sempre più esigenti e meno disposte a spendere; dall’altro le imprese, chiamate ad assicurare efficienza e uniformità nella qualità del servizio. Questo fa sì che anche i dealer debbano essere in grado di garantire uniformità, tempestività e professionalità su vasta scala.

Soluzioni glo-cali

A questo proposito, un gruppo come Soligena è un ponte ideale tra questi soggetti, e ha già pronta la soluzione ad hoc per tutti: dai grandi utilizzatori alle realtà più piccole che operano a livello locale. Una rete “glo-cale” per offrire ciò che serve sempre, ovunque e subito. Dinamico e innovativo, il Gruppo Soligena, si è affermato come il partner ideale per gli addetti alla pulizia e gli operatori del settore. Vasta gamma dei servizi offerti, flessibilità dell’offerta, qualità dei prodotti e grande professionalità sono le carte vincenti di un gruppo giovane, dalle idee chiare e dai risultati in crescita.
“Saper fare rete, e farlo davvero, sottolinea ancora Demofonte, è importante per poter incontrare le esigenze del cliente finale”. Soligena, insomma, rappresenta una soluzione evoluta per logistica, vendita & assistenza, formazione, consulenza e progettazione.

Qualità… capillare

Dinamismo, presenza sul territorio, rapidità. Ma Soligena è prima di tutto qualità dei prodotti e delle soluzioni: “Tutto diventa più semplice quando puoi contare su soluzioni di sicuro impatto, come il mitico sistema Microrapid, che da 15 anni ha rivoluzionato le pulizie ospedaliere ed è l’unico sistema di pulizia certificato Epd. Ma questo è solo un esempio: in Soligena l’offerta è sempre e comunque di primissima qualità”.

I vantaggi di un grande gruppo

Serietà, competenza, affidabilità: questo è quello che si chiede a un fornitore che sia prima di tutto un partner. La serietà di chi non si limita a vendere prodotti, ma studia soluzioni che ottimizzano qualità e rese. La competenza di professionisti che conoscono il mestiere e sanno come risolvere i problemi. L’affidabilità di un partner strutturato che offre un’assistenza puntuale, dall’intervento in cantiere alla macchina sostitutiva, dall’affiancamento nel progetto ai prodotti in magazzino per ogni necessità anche imprevista. Venditori preparati e tecnici competenti garantiscono consulenza e assistenza su sistemi, macchine e prodotti; ricambi, accessori e “muletti” eliminano i tempi morti nel servizio.

Risposte concrete per ogni esigenza

Prosegue Demofonte: “Siccome l’azienda è fatta di persone, da sempre insistiamo molto sull’aspetto della formazione e della qualificazione del team. Non dimentichiamo mai la motivazione della squadra, essenziale per risultati di qualità. Per questo il consorzio Soligena istruisce gli addetti delle imprese sulle corrette metodologie di pulizia e sull’uso di macchine, prodotti e attrezzature.

Grande chiarezza, massimo risultato

Obiettivi chiari, massimo risultato di qualità ed economico. Questa, in sintesi, la filosofia “problem solving” di Soligena, che mira a: semplificazione delle procedure; aumento delle rese e della “qualità del pulito”; riduzione dei costi e ottimizzazione delle risorse aziendali; formazione. Il tutto attraverso soluzioni personalizzate per ogni contesto e studiate per risolvere i problemi senza… crearne di nuovi!