Certamente fenomeno molto presente che peggiora il decoro urbano ed un segno di inciviltà dei tempi moderni.

La gomma americana o che dir si voglia chewingum viene spesso gettata in aree di pubblico passaggio creando intere superfici di pavimentazione fortemente compromesse dal punto di vista estetico oltre che igienico. Non sfuggono a questa logica le pubbliche piazze, i centri commerciali, i grandi edifici ad alta frequentazione, i supermercati, soprattutto nelle zone prospicienti l’ingresso. nei diversi anni di attività i tecnici anno esaminato diverse soluzioni e, per questo specifico problema alla fine abbiamo selezionato una macchina a getto di vapore che è dotata anche di accessori dedicati e dispositivo di spruzzo dello specifico detergente.
I risultati ottenuti permettono di eliminare la singola “cicca” in circa 5 secondi in funzione anche del tipo di pavimentazione. Il risultato migliore si raggiunge con l’aiuto di un detergente appositamente studiato che fluidifica la gomma e facilita l’asportazione. Determinante è la tipologia e qualità degli accessori e delle bocchette al fine di velocizzare l’operazione. E’ ovviamente da considerarsi una operazione straordinaria soprattutto la prima volta.
Poi si procederà ad un mantenimento che due volte a settimana darò modo di eliminare per sempre le macchie lasciate dal residuo del chewingum. Anche in questo caso la ns. azienda mette a disposizione della clientela una macchina per effettuare prove e dimostrazioni.